Circolari

Le integrazioni del Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato: ricapitalizzazioni, debito subordinato, piccole imprese in difficoltà.
Circolari ASSONIME.

Circolare n° 019/2020 » 06.08.2020

 

Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 21 del 5 agosto 2020, aventi ad oggetto: “Le integrazioni del Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato: ricapitalizzazioni, debito subordinato, piccole imprese in difficoltà”.

Questa circolare illustra le novità introdotte dalle comunicazioni della Commissione dell'8 maggio e del 29 giugno scorso che hanno apportato, rispettivamente, la seconda e la terza modifica del Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato. Tra i principali elementi da segnalare vi è l'introduzione nel Quadro temporaneo di una sezione 3.11 sui criteri di valutazione degli aiuti di Stato volti a ricapitalizzare le imprese nel contesto dell'emergenza Covid-19.

La Commissione ha inoltre chiarito i criteri di valutazione degli aiuti relativi al finanziamento mediante debito subordinato.

Un'altra importante novità consiste nel riconoscimento dell'applicabilità, a certe condizioni, delle misure previste dal Quadro temporaneo anche alle microimprese e alle piccole imprese che erano già in difficoltà al 31 dicembre 2019.

Nella circolare vengono inoltre descritte le disposizioni di un regolamento e di una comunicazione della Commissione adottati lo scorso 2 luglio che prorogano la durata di vari regolamenti e orientamenti in materia di aiuti di Stato in vista di una loro successiva revisione al di fuori del contesto di emergenza.

Chi fosse interessato ad approfondire i temi trattati, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).

 

 

» Firma Il Segretario Generale - Lorenzo Gradi  |   Autore Antonella Russo
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 86/2016

Informativa periodica ASSONIME - Circolare n. 26 del 5.12.2016.

Leggi tutto

Circolare n° 85/2016

Informativa periodica ASSONIME - Circolare n. 25 del 28.11.2016.

Leggi tutto

Circolare n° 84/2016

Collocamento mirato – Novità previste dal d. lgs. n. 151/2015 dal 1° gennaio 2017.

Leggi tutto

Circolare n° 83/2016

Installazione strumenti di localizzazione satellitare GPS su autovetture aziendali – Circolare Ispettorato Nazionale del Lavoro n. 2 del 7/11/2016.

Leggi tutto

Circolare n° 82/2016

Rinnovo Presidenza biennio 2016 -2018. Rinnovo Collegio dei Revisori.

Leggi tutto

Pagina 26 di 185 pagine ‹ First  < 24 25 26 27 28 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva